Home
eBay si interessa seriamente al VoIP

12 Settembre 2005

eBay si interessa seriamente al VoIP

di

Il noto sito dedicato alle aste online sarebbe impegnato nelle trattative per l’acquisto di Skype Technologies

eBay Inc. ha intavolato una serie di negoziati in vista di un possibile acquisto della società che ha progettato il software di telefonia gratuita per Internet, Skype Technologies, per un importo che dovrebbe essere compreso tra due e tre miliardi di dollari, questo quanto riporta il Wall Street Journal.

Questa transazione, se dovesse essere confermata, costituirebbe una svolta strategica fondamentale per il primo sito mondiale di aste online. Le trattative sono tuttavia delicate e non si escludono ripensamenti.

Skype, società con sede in Lussemburgo, offre software che permettono ai suoi clienti di telefonare gratuitamente nel mondo intero via Internet. La società ha già intavolato discussioni di questo genere con altri gruppi tecnologici, senza che ciò abbia però dato luogo ad accordi.

Mentre la sua attività principale arriva a maturità, eBay si interessa a nuove categorie di prodotti e a nuovi mercati internazionali. Il gruppo californiano ha effettuato una serie di acquisizioni e investimenti nel corso degli ultimi 18 mesi, che vanno a interessare nuovi settori emergenti come nel caso degli annunci immobiliari o dei price comparison. Non è quindi strano che adesso decida di puntare sul VoIP, settore in ampia espansione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.