Home
Ebay lancia un programma b2b

30 Gennaio 2003

Ebay lancia un programma b2b

di

Un sito separato per le vendite online di articoli business to business

Ebay contiene nella sua vetrina virtuale numerosi articoli business oriented, circa 500.000 alla settimana. Il giro d’affari di questo settore ammonta a 1 miliardo di dollari all’anno.

La scelta di estrapolare tutto questo materiale di vendita e aggregarlo per settori verticali in un sito a parte sembrava da tempo una scelta obbligata. E così ha fatto il gigante del commercio elettronico nato sui sistemi di asta online.

Tra le categorie evidenziate troviamo l’industria, la ristorazione e gli alimentari, l’edilizia, l’agricoltura, i servizi tipografici, le attrezzature mediche e di laboratorio. Una delle aree principali è poi quella delle forniture tecnologiche per l’ufficio.

La scelta di separare il sito è anche legata alla possibilità di formulare modalità di pagamento e consegna diversi e in parte più flessibili rispetto alle modalità del business to consumer.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.