FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
eBay Italia festeggia 5 milioni di clienti

17 Settembre 2007

eBay Italia festeggia 5 milioni di clienti

di

Milioni di italiani amano le aste online: Siena capitale indiscussa

eBay Italia ha confermato di aver battuto un nuovo record: 5 milioni di italiani hanno sperimentato almeno una volta il suo servizio di aste online. «Questo traguardo testimonia come l’e-commerce ed eBay siano ormai una realtà affermata anche in Italia. Siamo tra i Paesi in cui eBay cresce ai tassi più alti nel mondo e la classifica che presentiamo oggi dimostra come la penetrazione di eBay.it e del commercio elettronico coinvolga l’intero territorio nazionale, da nord a sud, dalle grandi città ai piccoli centri», ha commentato Alessandro Coppo, Direttore Generale eBay Italia.

La distribuzione degli utenti sul territorio è quasi inaspettata. Secondo le ultime rilevazioni la “capitale” di eBay è senza dubbio Siena, dove il 22,9% della popolazione risulta essere utente assiduo della piattaforma. Seguono Pisa (22,2%), Cagliari (19.3%), Bologna (17.9%), Milano (17.3%), Nuoro (17.2%), Roma (17%), Salerno (15.5%), Capri (15.4%) e Firenze (15.4%).

«Inaspettatamente la Lombardia, la regione più grande e più industrializzata d’Italia, è rappresentata da sole 2 città – Milano (5° posto) e Basiglio (13°). Peggio della Lombardia il Lazio, rappresentato nella classifica delle prime 20 solo da Roma. Le Marche, con Camerino (14.2%), chiudono la lista delle 20. Se eBay.it fosse una regione, con i 5 milioni di utenti registrati sarebbe la quinta regione più popolata d’Italia dietro a Lombardia, Campania, Lazio e Sicilia», ha concluso Coppo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.