FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
eBay fa il suo ingresso ufficiale in Cina

16 Giugno 2003

eBay fa il suo ingresso ufficiale in Cina

di

Da quando la Cina ha deciso di aderire al WTO, l’organizzazione mondiale del commercio, è diventata un fertile terreno per le attività commerciali. Il più popoloso paese del mondo rappresenta un mercato di enormi potenzialità, tutte da scoprire.

La spinta che le autorità stanno dando a Internet e al commercio elettronico, poi, fa diventare la Cina appetibile per chi di e-commerce ci vive.
Così eBay, da sempre lungimirante, decide di mettere piede nel grande paese comunista acquisendo il controllo totale del numero uno cinese del commercio online, EachNet.

L’azienda americana, in realtà, possedeva già il 33 % del capitale della EachNet e, con questa operazione, compra il rimanente 67 % sborsando 150 milioni di dollari. Come precisa eBay, l’intesa verrà perfezionata nel corso del 3° trimestre di quest’anno.

eBay, così, cercherà di approfittare delle impressionanti prospettive di espansione dell’e-business in questo paese che vuole crescere a tutti i costi.

La Cina, con i suoi più di 59 milioni di acquirenti online ad oggi, è al secondo posto nel mondo dietro solo agli Stati Uniti. Secondo le società specializzate, questo è un numero che dovrebbe balzare a 86 milioni entro fine anno e, nel 2005, il fatturato del settore del commercio online dovrebbe arrivare a toccare i 16 miliardi di dollari, come scrive la stessa eBay.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.