Home
Ebay e Yahoo!, un matrimonio per realizzare aste in diretta su Internet

22 Marzo 2000

Ebay e Yahoo!, un matrimonio per realizzare aste in diretta su Internet

di

I siti di aste online vanno a gonfie vele ed è ora di aggiornare l’offerta, magari con la realizzazione di aste in diretta trasmesse via Web in tutto il mondo. …

I siti di aste online vanno a gonfie vele ed è ora di aggiornare l’offerta, magari con la realizzazione di aste in diretta trasmesse via Web in tutto il mondo.

Di questo stanno parlando al tavolo delle trattative aperte tra Yahoo! e Ebay, che potrebbero sfociare in una fusione tra i due giganti della Rete.
Secondo gli analisti, infatti, Ebay sarebbe alla ricerca di un partner e Yahoo! sembra essere il pretendente più probabile per il matrimonio, rispetto alla concorrenza.

In dote, Yahoo! potrebbe portare, oltre alla solidità del suo sistema (Ebay in passato si è scontrata con diverse difficoltà tecniche), anche Brodcast.com, il canale in grado di sostenere trasmissioni via video su Internet.

Yahoo! al contrario è indietro nel settore delle aste online e la fusione tra i due gruppi la porrebbe al vertice del settore.
Il costo della fusione sarebbe molto alto. Ebay, infatti, è valutata 27,7 miliardi di dollari (circa 57 mila miliardi di lire), pari a un terzo dei 90,8 miliardi di dollari di Yahoo!

I pretendenti all’operazione con Ebay sono molti e tutti di alto rango: Aol, Amazon e Usa Networks.
Aol, poi, sarebbe il partner ideale secondo gli analisti, ma deve ancora digerire la fusione con Time Warner.

Amazon potrebbe offrire a Ebay un ulteriore segmento di mercato, mentre Usa Networks, valutata 15,3 miliardi di dollari, non sembra disporre delle risorse necessarie per acquisire Ebay.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.