FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Ebay e Yahoo!, un matrimonio per realizzare aste in diretta su Internet

22 Marzo 2000

Ebay e Yahoo!, un matrimonio per realizzare aste in diretta su Internet

di

I siti di aste online vanno a gonfie vele ed è ora di aggiornare l’offerta, magari con la realizzazione di aste in diretta trasmesse via Web in tutto il mondo.

Di questo stanno parlando al tavolo delle trattative aperte tra Yahoo! e Ebay, che potrebbero sfociare in una fusione tra i due giganti della Rete.
Secondo gli analisti, infatti, Ebay sarebbe alla ricerca di un partner e Yahoo! sembra essere il pretendente più probabile per il matrimonio, rispetto alla concorrenza.

In dote, Yahoo! potrebbe portare, oltre alla solidità del suo sistema (Ebay in passato si è scontrata con diverse difficoltà tecniche), anche Brodcast.com, il canale in grado di sostenere trasmissioni via video su Internet.

Yahoo! al contrario è indietro nel settore delle aste online e la fusione tra i due gruppi la porrebbe al vertice del settore.
Il costo della fusione sarebbe molto alto. Ebay, infatti, è valutata 27,7 miliardi di dollari (circa 57 mila miliardi di lire), pari a un terzo dei 90,8 miliardi di dollari di Yahoo!

I pretendenti all’operazione con Ebay sono molti e tutti di alto rango: Aol, Amazon e Usa Networks.
Aol, poi, sarebbe il partner ideale secondo gli analisti, ma deve ancora digerire la fusione con Time Warner.

Amazon potrebbe offrire a Ebay un ulteriore segmento di mercato, mentre Usa Networks, valutata 15,3 miliardi di dollari, non sembra disporre delle risorse necessarie per acquisire Ebay.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.