Home
eBay e PayPal: pronto il nuovo Programma di Protezione

22 Maggio 2007

eBay e PayPal: pronto il nuovo Programma di Protezione

di

Condizioni più sicure per la salvaguardia delle transazioni, ma solo per valori consistenti

eBay ha confermato che dal prossimo giugno il suo Programma di Protezione sarà aggiornato. Ne beneficeranno soprattutto gli utenti PayPal: potranno godere infatti di condizioni più sicure per la salvaguardia delle transazioni. È prevista una copertura fino a 1000 euro per «gli acquisti di oggetti messi in vendita da venditori con più di 50 punti di feedback, di cui almeno 98% positivi e che siano stati pagati con PayPal».

Inoltre, gli acquisti PayPal di oggetti non protetti dal Programma di Protezione potranno godere di un potenziale rimborso di 200 euro, nei casi di non ricezione o non conformità alla descrizione. Una cifra che scenderà a 100 euro nel caso si tratti di altri sistemi di pagamento.

Secondo la testata International Traders, però, l’aggiornamento normativo avrebbe già attirato le critiche della comunità eBay. Gli esperti concordano sul fatto che «è facile immaginare come il target di utenza a cui giovano le attuali regole sia costituito in particolare da coloro che spendono cifre non esigue su eBay; ad un utente che acquista articoli per un valore pari o inferiore a 28 euro e che desidera avvalersi della Protezione acquirente di eBay, non resta che rassegnarsi e perdere il proprio denaro».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.