RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
eBay alla conquista della Cina

27 Febbraio 2002

eBay alla conquista della Cina

di

La casa d'aste virtuale utilizza Taiwan come trampolino di lancio verso il mercato più grande del mondo

Dopo diverse acquisizioni eBay compra anche a Taiwan, operazione che gli analisti ritengono finalizzata ad avvicinare il mercato cinese.

eBay sta attuando una politica di espansione internazionale per accrescere il suo già promettente giro di affari basato su siti di 21 paesi. È ora la volta di Taiwan, porta di accesso ottimale per la Cina.

Il sito di aste on line americano si è infatti lanciato nell’acquisto di NeoCom Technology, una società di aste on line con sede a Taiwan e strategica per il mercato asiatico. Secondo IDC, Taiwan ha già 6.5 milioni di utenti Internet e rappresenta il nono mercato e-commerce del mondo.

EBay ha già credibilità e forza competitive in diversi paesi asiatici, tra cui Corea, Singapore, Australia e Nuova Zelanda. Il Giappone è l’unico paese in cui eBay non è number one.

L’offerta per NeoCom è di 9.5 milioni di dollari in cash, più un’ulteriore pagamento da definire al momento della conclusione dell’accordo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.