Home
E-vening in the future: in diretta streaming su Iol

08 Maggio 2001

E-vening in the future: in diretta streaming su Iol

di

L’appuntamento dei sognatori, organizzato da E-TREE e fissato per il 10 maggio 2001 presso un ex convento del 1600 adiacente alla propria sede di Treviso, si avvicina.

A sognare insieme ai “profeti”, che sono diventati otto negli ultimi giorni, sono state chiamate oltre 400 persone tra importanti imprenditori e manager nazionali.

Oltre ai già preannunciati Jeremy Rifkin, autore dell’ultimo best seller “L’era dell’accesso”, Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Unicredito, Renzo Rosso, presidente e fondatore di Diesel, Roberto Galimberti, presidente Etnoteam e I.Net, Jean Pierre Baudouin, Senior Director Sun Microsystems, e Marco Forneris, responsabile Internet Europa per il Gruppo Generali, si aggiungono: Gordon Graylish, direttore e-solutions, il massimo decision maker di Intel per il mercato europeo e Joe Chung fondatore e responsabile tecnico di Art Technology Group.

A moderare la loro visione ci sarà Enrico Mentana, mentre a provocare la platea, che sarà coinvolta nel sogno ci penserà Carlo Alberto Carnevale, docente in aerea strategia in SDA BOCCONI.

Verranno affrontate sei tematiche principali riguardanti gli sviluppi economici, sociologici e tecnologici, e per ognuna gli otto speaker dovranno dare la propria visione del futuro.

La serata sarà improntata all’informalità ed immersa in un’atmosfera lounge, anni ’70, con tanto di hostess, con parrucche viola, come nella famosa serie televisiva di Gerry Anderson “Ufo” e “Spazio 1999” dei 70s.

Si tratterà di un talk show, in cui non si susseguiranno gli interventi degli speaker in maniera classica, secondo una scaletta predefinita, ma in maniera assolutamente spontanea. Speaker, moderatori e imprenditori interagiranno insieme per prevedere lo scenario del 2005.

“Preferiamo non svelare le sei tematiche che affronteremo, perché non si tratta di una scaletta vera e propria… data la natura di questo evento. Ci affideremo invece molto all’improvvisazione e all’immaginario dei sognatori della serata – afferma Riccardo Donadon, Fondatore e Amm. Del. E-TREE – Siamo sicuri che sarà un’esperienza unica per tutti perché toccherà diversi argomenti sul futuro economico, sociologico e tecnologico sia nel caso specifico dell’Italia che dello scenario internazionale”.

Sara’ possibile sognare anche da casa, seguendo l’evento in diretta su Internet, sul portale di Italia Online, dalle 19 alle 23.

Sponsor della serata: I.NET, Sun Microsystem, Art Technology Group, Assicurazioni Generali, Speed Egg, Cassamarca, Italia On Line, Blu e Immediapress.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.