Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
E-procurement: al via il regolamento

11 Giugno 2002

E-procurement: al via il regolamento

di

Le procedure per l'acquisto di beni e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni potranno svolgersi online. La partecipazione alle gare sarà consentita ai soggetti abilitati.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 125, del 30 maggio 2002, il d.p.r. 4 aprile 2002, che stabilisce le modalità e i criteri per l’espletamento, da parte delle pubbliche amministrazioni, delle procedure telematiche di acquisto per l’approvvigionamento di beni e servizi.

I bandi relativi alle gare telematiche, secondo quanto prevede il regolamento, dovranno essere pubblicati su un apposito sito Internet, almeno 60 giorni prima dell’inizio delle procedure.

Sullo stesso sito saranno messi a disposizione degli utenti i servizi e gli strumenti tecnologici necessari per l’espletamento delle gare per via elettronica e telematica.

La partecipazione sarà condizionata al rilascio di un’abilitazione – in seguito alla domanda presentata dagli utenti – da parte dell’amministrazione, “nel rispetto delle modalità e dei criteri stabiliti nel bando e per la durata ivi prevista”.

Prima dell’inizio delle procedure perverrà agli utenti un invito inviato per mezzo della posta elettronica o degli altri servizi di comunicazione e pubblicato sul sito dell’amministrazione almeno 10 giorni prima della gara.

L’esecuzione di tutti i necessari servizi informatici, telematici, logistici e di consulenza sarà curata dal Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, per mezzo delle proprie strutture e concessionarie.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.