Home
È nato Libriauneuro.it

10 Giugno 2005

È nato Libriauneuro.it

di

Si tratta di un nuovo sito italiano di commercio elettronico che ha saputo incuriosire grazie a due particolarità: vende un solo libro alla volta e il costo del prodotto è sempre 1 euro

Sovvertendo la regola principale dell’e-commerce, secondo cui si deve offrire il maggior numero di prodotti possibile, www.libriauneuro.it si accontenta di commercializzare un solo e unico prodotto, e in più lo fa con un’unica offerta di prezzo: 1 euro.

Larticolo in offerta rimane online fino ad esaurimento, quindi non si sa quando sarà cambiato, si sa soltanto che tutte le offerte avranno sempre il costo di un euro più le spese postali. Per il pagamento, poi, nessuna carta di credito o pagamento anticipato: si paga con un bollettino postale che si trova allinterno del pacco ordinato.

Questa iniziativa di e-commerce è stata lanciata da Ariaperta on Line, una nuova realtà che si propone di creare e diffondere contenuti editoriali e servizi, in particolar modo nel settore delle nuove tecnologie. Questa sua innovativa iniziativa parte dal presupposto che i costi della distribuzione libraria in Italia strangolano i piccoli editori o le nuove iniziative. Quindi perché non saltare tutta la catena distributiva e vendere direttamente al cliente un solo prodotto a volta e ad un prezzo veramente appetibile?

www.libriauneuro.it è veramente un caso limite. Ma uno di quei casi limite che dimostrano come è ancora possibile avere fantasia, innovare, sperimentare nel settore del commercio elettronico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.