FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
E-mail Marketing

31 Maggio 2000

E-mail Marketing

di

Buongiorno By Mail organizza la "Prima conferenza su e-mail Marketing e comunicazione"

Si terrà a Milano il 14 Giugno, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Fondazione Stelline, la “Prima Conferenza sull’E-mail Marketing e Comunicazione” presentata da Buongiorno By Mail.

Si tratta del primo evento organizzato in Europa su questo tema. L’obiettivo è di presentare uno strumento che massimizza gli sforzi di chi fa marketing consentendo un’altissima profilazione dei consumatori e che è destinato a un grande sviluppo: nel 2004 questo settore di mercato avrà, infatti, un valore di 4,8 miliardi di dollari.

A parlare dell’efficacia dell’e-mail marketing ci saranno personaggi di spicco: Christine Maxwell, Vice Presidente dell’Internet Society, una delle 100 persone più influenti di Internet secondo la classifica di Therese Torres, Direttore di Forrester European Internet Research Group, che quantificherà il fenomeno in Europa e negli Stati Uniti e spiegherà come un’azienda può sviluppare un programma di e-mail marketing; Andrea Aparo, docente di Strategie di Management alla Sapienza, autore di numerosi testi su internet, nonché assistente di uno dei quattro componenti dell’autorità per l’informatica nella Pubblica Amministrazione.

La conferenza, inoltre, offrirà ai presenti l’occasione per confrontarsi direttamente con due dei protagonisti della New Economy: Mauro del Rio e Andrea Casalini, rispettivamente Presidente e CEO di Buongiorno.it. Casalini, per l’occasione, presenterà lo studio quantitativo condotto in collaborazione con Eurisko sulla profilazione dell’audience di Buongiorno By Mail e spiegherà l’efficacia di quest’ultima nelle operazioni di one to one marketing. La conferenza verrà trasmessa in streaming webcasting e gli atti verranno consegnati direttamente su Cd.

Programma della prima conferenza su e-mail marketing e comunicazione

09:30 Andrea Casalini – CEO di Buongiorno.it.
Apertura della Conferenza. L’importanza dei servizi e-mail profilati per il marketing. Risultati della ricerca quantitativa Eurisko sul profilo degli abbonati di Buongiorno.it.

10:00 Therese Torres – Direttore di Forrester European Internet Research Group.
L’efficacia dell’e-mail come strumento di marketing e di comunicazione nei programmi Business to Business e Business to Consumer.

11:00 Andrea Aparo – Docente di Strategie di Management a La Sapienza di Roma. Autore de “Il Libro delle Reti” e Ass. Componente dell’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
L’e-mail marketing, una nuova leva da affiancare al marketing tradizionale.

11:45 Christine Maxwell – Vice Chairman dell’Internet Society.
L’efficacia dell’e-mail nelle azioni di marketing permission based.

12:30 Mauro del Rio – Presidente di Buongiorno.it.
Sessione aperta di domande e risposte.

Per adesioni:
telefonare allo 02/63116269 o mandare una mail a [email protected].
Altre informazioni sul programma, i profili dei relatori e lo streaming live della conferenza su http://www.buongiorno.it

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.