Home
E-mail la killer application wireless del futuro

04 Maggio 2001

E-mail la killer application wireless del futuro

di

La posta elettronica wireless sarà la killer application del mercato business.

Secondo uno studio della società di consulenza BWCS, la posta elettronica wireless sarà in futuro la killer application del mercato business. Secondo lo studio, la richiesta d’accesso always-on alla posta elettronica trasformerà il mercato nei prossimi 18 mesi. Entro il 2006, il mercato business della posta elettronica wireless varrà circa otto miliardi di dollari. Secondo BWCS, i gestori non devono aspettare le 3G, perché la domanda c’è già adesso: attualmente solo il 2% delle persone controlla la posta via cellulare. Nei prossimi due anni, il numero di persone, nel mercato business, salirà al 75%. Ad un livello di astrazione maggiore, lo studio dimostra ancora una volta la forte domanda di connettività mobile e applicazioni che permettano di mantenere costante la produttività, indipendentemente dal luogo. La posta elettronica creerà una connessione di primo livello tra i dipendenti e l’azienda. Ross Parson di BWCS ha dichiarato:” L’esperienza del I-Mode giapponese ha mostrato che l’accesso alla posta elettronica dal cellulare è l’applicazione più usata e richiesta dal mercato. Il successo della mail e degli sms dimostra come gli utenti spesso abbiano bisogno di comunicare per iscritto, più che di telefonare. Nel mercato business, l’invio di testo non solo è desiderabile, ma spesso è un fattore critico”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.