Home
È il momento del Wireless USB

19 Luglio 2007

È il momento del Wireless USB

di

Già nel 2007 sbarcheranno sul mercato le prime linee di periferiche e notebook con supporto WUSB

Il protocollo Wireless USB (WUSB) è prossimo allo sbarco sul mercato consumer. Belkin ha confermato il lancio dei primi hub, Lenovo ha mostrato il suo notebook T61p WUSB e altri noti marchi sono pronti a invadere il mercato con periferiche e pc compatibili.

La tecnologia wireless USB è basata sullo standard Ultra Wide-Band, capace di una velocità massima teorica di 480 Mbit/s entro un raggio di 3 metri e 110 Mbit/s entro un raggio di 10 metri. Insomma buone perfomance con l’unico difetto che il segnale non è in grado di attraversare i muri.

Tutti gli aderenti al consorzio, ovviamente, sperano in una veloce diffusione di stampanti, hard drive, set-top-box, cellulari e player compatibili. Bisognerà comunque avere ancora un po’ di pazienza: questione di mesi. «Molti dispositivi sono al momento in fase di test per ricevere i bollini Certified Wireless USB», ha sottolineato Jeff Ravencraft, presidente dell’USB Implementers Forum.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.