Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
E-commerce via wireless e via televisione

11 Dicembre 2001

E-commerce via wireless e via televisione

di

Ecco, secondo Gartner Group, le alternative al Web

Un nuovo rapporto di ricerca indica l’ascesa di formule alternative di commercio elettronico non basate sul Web.

Secondo Gartner Group infatti da qui a quattro anni sempre di più gli utenti utilizzeranno la televisione e il wireless per comprare on line.

Nel 2005 un acquisto su dieci sarà effettuato attraverso un dispositivo mobile oppure, all’estremo, tramite il televisore. Insomma una bella fetta di consumatori non ne vorranno sapere di accedere al PC: o nuovi gadget portatili oppure il buon vecchio televisore (che in verità non sarà altro che un computer travestito).

Si parla di 13.4 miliardi di dollari via tv e 9,5 via mobile devices. Secondo Gartner, tuttavia, saranno presenti anche molti processi ibridi di acquisto, per esempio gli utenti potrebbero fare un ordine dal PC ma poi pagarlo successivamente via telefonino o televisore.

La sfida degli operatori del commercio elettronico sarà quindi rendere i propri servizi adattabili per le diverse piattaforme e facilmente accessibili da ogni tipo di tecnologia utente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.