Home
E-commerce + solidarietà: progetto speciale dal settore viaggi

28 Ottobre 2002

E-commerce + solidarietà: progetto speciale dal settore viaggi

di

Lastminute.com e Travelprice.it, danno vita, in collaborazione con Save the Children Italia, a un'iniziativa solidale per il mese di novembre

Per sostenere le attività svolte da Save the Children Italia a sostegno dei bambini del Malawi (principalmente in campo educativo, sanitario e di prevenzione dell’HIV / AIDS), infatti, Lastminute.com e Travelprice.it destineranno il 10% del prezzo di vendita di tutte le vacanze contrassegnate dal simbolo di Progetto Sorriso che saranno acquistate sui rispettivi siti tra il 1 e il 30 Novembre 2002.

Lastminute.com e Travelprice.it prevedono un contributo minimo per il progetto pari ad almeno 10.000 euro. Lastminute è presente in 10 paesi nel mondo mentre Travelprice opera in Francia, Italia, Spagna e Belgio. Entrambe sono comunque due delle principali agenzie di viaggio online.

Questa è la prima iniziativa del Progetto Sorriso e riguarderà solo il Malawi, una delle nazioni più disagiate dell’Africa, dove oltre la metà dei 9,5 milioni di abitanti vive in regime di estrema povertà, e dove ogni anno muoiono di fame circa 140mila persone, tra cui moltissimi bambini.

Save the Children è un importante movimento internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini. Nato nel 1919 in Inghilterra, opera in più di 120 paesi nel mondo con una rete di 32 organizzazioni volontarie. Da quattro anni ha una sede anche in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.