“Firenze-commerce”: una mostraconvegno dedicata ai vari aspetti del business on line. Promossa, tra gli altri, dalla Confesercenti, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Firenze Expo, si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2000.
Manifestazione ancora di piccole dimensioni, ha l’obiettivo di crescere in futuro ponendosi geograficamente come una valida alternativa a Milano, soprattutto per gli operatori del centro-sud.
firenze-commerce dovrebbe fare il punto sulle innovazioni più recenti, sulle problematiche e sulle opportunità per le aziende e sarà strutturata in diversi momenti.
È previsto un convegno sulle transazioni telematiche sicure e sugli aspetti tecnologici, giuridici, economici e fiscali delle attività on-line e su altri temi di attualità. Sarà ovviamente allestita un’area espositiva con prodotti hardware, software, servizi, logistica, ecc. Inoltre si svolgeranno una serie di seminari, gestiti direttamente da aziende leader, che proporranno agli operatori le più diverse soluzioni ai problemi sul tappeto.
Saranno presenti aziende di telecomunicazioni, aziende dei sistemi di gestione dell’infrastruttura di comunicazione, istituti finanziari, software house, editori, produttori audio/video, ecc.
firenze-commerce si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze (viale Strozzi). La mostra sarà allestita nel Padiglione Cavaniglia. Il Convegno Scientifico si svolgerà invece nella Sala della Scherma.