ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
È allarme per Apple

04 Gennaio 2006

È allarme per Apple

di

File video minacciano la sicurezza di iPod e iTunes su piattaforma Mac OS e Windows

Secondo quanto affermato dal sito Security-Protocols in un recente comunicato online, sembra che il pericolo derivi da alcuni file video in formato.mov (formato di Apple) che bloccano iPod e iTunes sia sulla piattaforma Mac OS sia su Windows.

I file video possono essere alterati in modo da sfruttare i difetti di sicurezza che colpiscono le applicazioni QuickTime 7.0.3, iTunes 6.0.1 e le rispettive versioni precedenti, con conseguente interruzione delle funzionalità dei lettori di musica digitale o del PC dell’utente. Minaccia seria, insomma.

Apple ovviamente considera l’accaduto di notevole gravità, anche in relazione alla quantità di iPod venduti soltanto nel 2005.

La casa di Cupertino, benché informata della situazione, non ha ancora pubblicato correttivi. Bisogna, dunque, prestare molta attenzione ed essere sempre in guardia quando si scaricano file video dalla Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.