RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
DV-1 Digital Viewer permette la visione delle informazioni in perfetta libertà

16 Giugno 2003

DV-1 Digital Viewer permette la visione delle informazioni in perfetta libertà

di

Questo sarà possibile grazie ad un visore da applicare alla lente degli occhiali con una tecnologia brevettata di MicroOptical Corporation

MicroOptical Corporation ha presentato alla Society for Information Display Conference di Baltimora un sistema ottico con tecnologia Bluetooth denominato DV-1 Digital Viewer, che sarà disponibile come kit di sviluppo a partire dalla fine di giugno. Il dispositivo è costituito da un visore che si può attaccare a qualsiasi lente di occhiali e dà l’impressione all’utente di osservare un monitor fluttuante in aria. Attraverso il display a colori qVGA a 12 bit, vengono mostrate immagini bitmap o testi inviati da un PDA o da un Pc attraverso un collegamento wireless Bluetooth a breve raggio.

Il kit di sviluppo che verrà presentato alle comunità di sviluppatori è costituito da un protocollo per la trasmissione delle informazioni attraverso il collegamento seriale Bluetooth. Un driver nel dispositivo di trasmissione si occupa di inviare le immagini serializzate al visore DV-1, che riceve il segnale dal dispositivo ricevente e proietta l’immagine attraverso il sistema ottico brevettato. Questo sistema permette all’utente di mantenere una visione naturale dell’ambiente circostante. Inoltre, le immagini vengono elaborate in modo tale da essere leggibili con qualunque condizione di illuminazione.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.