ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Due nuovi servizi di AOL al telefono

27 Ottobre 2000

Due nuovi servizi di AOL al telefono

di

“Ovunque ci sia un telefono, c’è AOL”. È lo slogan con il quale il maggior fornitore di servizi Internet americano si appresta a lanciare i suoi nuovi servizi.

“AOL by Phone”, permette a tutti gli abbonati di aver accesso attraverso un semplice telefono all’insieme dei servizi della Rete, in modo vocale, attraverso il 1-800-AOL-1234.
News, borsa, previsioni del tempo e, naturalmente, posta elettronica saranno a portata di voce, disponibili su semplice domanda in lingua inglese.

Inoltre, il sistema riconoscerà il prefisso regionale da cui chiama l’utente e darà, quindi, le previsioni meteo della sua zona.

Per mettere in opera questa nuova funzionalità, AOL si è appoggiata a Quack.com, società specializzata in portali vocali, acquisita nell’agosto di quest’anno.
La tecnologia è Speechify Text-to-SpeechWorks International, dell’azienda di riconoscimento vocale, SpeechWorks International.

L’altro annuncio riguarda “AOL Anywhere”, che in realtà è un sito Web specifico, la cui pagina dovrebbe essere interamente personalizzabile e dovrebbe permettere all’utente di selezionare e visualizzare l’insieme delle informazioni che gli sono utili durante la giornata.

La particolarità di Anywhere è che le informazioni sono accessibili da qualsiasi strumento, computer, telefono senza fili o apparecchio mobile, compreso il telefono fisso.

Per configurare l’home page, l’abbonato potrà far ricorso a news di provenienza Reuters, Associated Press, Cnet News o Bloomberg. Potrà, inoltre, parametrare la visualizzazione del suo portafoglio finanziario o scegliere di vedere le informazioni classiche delle previsioni del tempo, dello sport o l’oroscopo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.