REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Due nuovi servizi di AOL al telefono

27 Ottobre 2000

Due nuovi servizi di AOL al telefono

di

“Ovunque ci sia un telefono, c’è AOL”. È lo slogan con il quale il maggior fornitore di servizi Internet americano si appresta a lanciare i suoi nuovi servizi.

“AOL by Phone”, permette a tutti gli abbonati di aver accesso attraverso un semplice telefono all’insieme dei servizi della Rete, in modo vocale, attraverso il 1-800-AOL-1234.
News, borsa, previsioni del tempo e, naturalmente, posta elettronica saranno a portata di voce, disponibili su semplice domanda in lingua inglese.

Inoltre, il sistema riconoscerà il prefisso regionale da cui chiama l’utente e darà, quindi, le previsioni meteo della sua zona.

Per mettere in opera questa nuova funzionalità, AOL si è appoggiata a Quack.com, società specializzata in portali vocali, acquisita nell’agosto di quest’anno.
La tecnologia è Speechify Text-to-SpeechWorks International, dell’azienda di riconoscimento vocale, SpeechWorks International.

L’altro annuncio riguarda “AOL Anywhere”, che in realtà è un sito Web specifico, la cui pagina dovrebbe essere interamente personalizzabile e dovrebbe permettere all’utente di selezionare e visualizzare l’insieme delle informazioni che gli sono utili durante la giornata.

La particolarità di Anywhere è che le informazioni sono accessibili da qualsiasi strumento, computer, telefono senza fili o apparecchio mobile, compreso il telefono fisso.

Per configurare l’home page, l’abbonato potrà far ricorso a news di provenienza Reuters, Associated Press, Cnet News o Bloomberg. Potrà, inoltre, parametrare la visualizzazione del suo portafoglio finanziario o scegliere di vedere le informazioni classiche delle previsioni del tempo, dello sport o l’oroscopo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.