Electronic Commerce and European Union è gestito da un team di esperti che ritengono che l’Europa debba conquistare un ruolo di prestigio nello scenario internazionale del commercio elettronico, sia in termini di ricerca e sviluppo sia in termini di realizzazione di idee innovative.
Costantemente aggiornato su aspetti legislativi, finanziari e commerciali, il sito prevede una serie di mailing list e forum di discussione su temi specifici legati alla new economy. È anche possibile iscriversi a una mailing list dedicata a coloro che stanno svolgendo tesi sull’e-commerce.
Sono graditi commenti e contributi al sito poiché l’obiettivo è costruire un sistema di documentazione esaustivo e completo. È attivo, inoltre, il servizio Dr Ecommerce a cui si possono rivolgere domande sul commercio elettronico. Dr E-commerce è anche dotato di una faq molto ampia da consultare prima di formulare domande specifiche.
Una parte del sito è dedicata al supporto dell’innovazione attraverso know-how tecnico e attraverso il tentativo di mettere in contatto partner strategici con sviluppatori di idee innovative. Si tratta di un sito molto interessante per coloro che vogliono condividere conoscenze e competenze. Essendo in stretto collegamento con gli organi legislativi ed aggiornatissimo sulle novità, è decisamente un valido aiuto per coloro che vogliono muoversi a livello europeo nel settore del commercio elettronico.