doubleTwist è una nuova piattaforma online firmata da DVD Jon che permette di condividere audio, video e foto tramite pc, cellulari e Sony PSP. Pare incredibile ma può essere scambiata anche la «blindatissima» musica di Apple iTunes.
I dispositivi compatibili annoverano: Sony PSP, Nokia N-series, Sony Ericsson Walkman e Cybershop, LG Viewty, gli smartphone Microsoft Windows Mobile come il Palm Treo e HTC. Ogni operazione, inoltre, può essere gestita tramite un comodo drag-and-drop.
Gli utenti non devono far altro che decidere quali e quanti file condividere, doubleTwist converte tutto in un unico formato e quindi in quelli utilizzati da ogni dispositivo compatibile con il servizio.«Gli utenti possono riprodurre solo la musica che anno acquistato e sono autorizzati ad utilizzare», ha sottolineato Monique Farantzos, fondatrice di doubleTwist.
La conversione dei file è piuttosto veloce, e con un degrado della qualità calcolato in circa il 5%, praticamente il medesimo risultato che si ha con la duplicazione dei CD.