FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
DoubleClick acquistata per 1,1 miliardi di dollari

27 Aprile 2005

DoubleClick acquistata per 1,1 miliardi di dollari

di

La nota società americana di pubblicità su Internet DoubleClick, annuncia che si è concluso il suo acquisto da parte del gruppo di private equity investment Hellman & Friedman

L’importo della transazione è stato definito in circa 1,1 miliardi di dollari.

Gli azionisti di DoubleClick dovrebbero ricevere 8,50 dollari in contanti per ogni titolo detenuto. L’azione DoubleClick aveva infatti chiuso a 8,57 dollari venerdì sul Nasdaq.

Messo davanti al costante ribasso dei suoi risultati, il management di DoubleClick, le cui attività comprendono soprattutto la vendita di spazi pubblicitari online e la gestione di database marketing, aveva annunciato già sei mesi fa di avere delegato la global investment bank Lazard di provvedere a una cessione totale o parziale delle attività.

Hellman & Friedman ha già investito varie volte in passato in società del settore dei mass media, in particolare nel gruppo pubblicitario Young & Rubicam e nell’editore tedesco Axel Springer. JMI Investor, un fondo di capital-risk specializzato nei software e nei servizi per le imprese, dovrebbe poi comprare una partecipazione minoritaria in DoubleClick.

Il Direttore generale di DoubleClick, Kevin Ryan, dovrebbe lasciare l’impresa. Un nuovo consiglio d’amministrazione e un nuovo Presidente, infatti, saranno nominati al termine dell’acquisizione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.