Home
Doppio schermo digitale per la nuova scheda grafica Matrox Millennium G550 Dual DVI

17 Settembre 2001

Doppio schermo digitale per la nuova scheda grafica Matrox Millennium G550 Dual DVI

di

A pochi giorni dal rilascio della nuova versione della fortunata serie Millennium, Matrox rilancia il prodotto fornendo il supporto per un doppio monitor digitale flat.

La nuova scheda grafica Millennium G550 Dual DVI è un prodotto destinato ad una utenza medio-alta che desidera ottenere il massimo delle prestazioni grafiche in presenza di dispositivi costosi come i moderni monitor digital flat a matrice attiva. Il mercato degli schermi digitali è in piena espansione e tra pochi anni questi diventeranno lo standard di mercato. Secondo le previsioni di DisplaySearch, la percentuale di vendite dei modelli LCD raggiungerà nel 2001 il 56% del mercato dei monitor, registrando un incremento di circa il 10% in un solo anno.

La scheda grafica Millennium G550 Dual DVI è il primo acceleratore grafico ad offrire doppia uscita analogica o digitale integrata in un singolo chip, senza necessità di trasmettitore TMDS (transition minimized differential signaling) esterno, consentendo di utilizzare degli schermi digitali con la semplice aggiunta di un cavo Dual DVI. La funzione Matrox DualHead completa la dotazione della nuova Millennium. Attraverso questa tecnologia è possibile ottenere il supporto multi-monitor sotto Windows 2000 per incrementare la produttività personale.

La nuova scheda viene assemblata utilizzando il nuovissimo formato low-profile che consente di risparmiare spazio prezioso all’interno dei case in formato ATX. La massima risoluzione su schermo digitale è comunque di soli 1280 x 1024, molto inferiori rispetto ai tradizionali monitor a tubo catodico. La nuova Millennium G550 è corredata dai driver Matrox unificati e certificati WHQL sotto Windows 2000.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.