Home
Doppia edizione di Imagina ’99, a Montecarlo e a Parigi

14 Gennaio 1999

Doppia edizione di Imagina ’99, a Montecarlo e a Parigi

di

"Imagina" la più importate rassegna europea dedicata ai Mondi Virtuali e alle Immagini digitali si apre nel Principato di Monaco il 18 gennaio.

Imagina ’99 sarà una due giorni di incontri “mediatici”sulle nuove forme espressive legate all’uso delle tecnologie digitali: dalla Tv-Interattiva al Video-streaming, dalle proiezioni in 3D, fino agli ultimi effetti speciali nel cinema.

In concorso quest’anno 500 filmati digitali e per la prima volta una competizione di 24 ore: “Dancing Baby”, in diretta anche sul Web. A confrontarsi saranno 20 équipe di animazione digitale, formate da studenti e professionisti della grafica di animazione, che scateneranno i loro ‘Babies’, creature 3D, bambolotti animati in tempo reale sugli schermi, in una danza frenetica al ritmo di Baby Cha Cha Cha.

Da seguire il 19 e 20 gennaio sul sito Kinetik: http://www.ktx.com
Negli stessi giorni le società creatrici di effetti speciali, Barco, Mac Guff Ligne e Ex Machina organizzeranno “proiezioni in rilievo”. Mentre artisti della virtualità offriranno immersioni totali nelle immagini digitali, in mondi diversi: Joachim Sauter della berlinese Art+Com, presenterà un’applicazione virtuale per l’automobile, Philippe Chiwy, della società belga Pinxy, offrirà una visita nei musei virtuali, e Philippe Limatour, della francese Sim Team, mostrerà come muoversi nei negozi virtuali.

A Monaco sarà anche annunciata da Disney e Silicon Graphics la creazione del parco di attrazioni virtuali DisneyQuest.

Dopo la serata del Gran Prix Pixel/Ina, che concluderà il 20 l’edizione monegasca, la manifestazione si sposterà a Parigi, con uno spazio espositivo, dedicato all’Architettura, e una giornata dedicata al cinema, presso il CNIT alla Defense. E per concludere, il 22, dalle 20,30 di sera, una favolosa “Notte delle Immagini”, organizzata a Parigi insieme alla Fnac, dedicata ad Adamo ed Eva. Sara’ l’occasione per lanciare il concorso: “Immagina l’amore nell’anno 2000”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.