RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Dopo easyJet arriva easyTelecom

26 Febbraio 2004

Dopo easyJet arriva easyTelecom

di

Low-cost a tutto campo per Stelios Haji-Ioannou, fondatore della compagnia aerea easyJet, ora impegnato nel lancio di easyTelecom

L’imprenditore greco ha creato la Stelmar Shipping Ltd, sua prima società, nel 1992. Tre anni più tardi, ha lanciato easyJet, prima di estendere il concetto del low-cost al noleggio di automobili. In seguito, “easy” si è allargato ad altri settori con la nascita di easyHotel, easyCinema, easyBus, easyMoney, e altre ancora, fino ad arrivare a easyPizza, altra iniziativa in attesa di essere effettivamente lanciata sul mercato.

“Nel corso degli ultimi undici anni – ha dichiarato Stelios Haji-Ioannou al 3GSM World Congress in corso a Cannes in questi giorni – ho creato undici imprese. Quella nel settore delle telecomunicazioni sarà la mia dodicesima”. E la parola d’ordine sarà sempre la medesima: ridurre di metà i costi dei consumatori (per il momento britannici), in questo caso comprando minuti di comunicazione all’ingrosso dagli operatori proprietari delle reti e rivendendole a basso costo.

Stelios Haji-Ioannou precisa di essere in trattative con molti operatori in Gran Bretagna, e in particolare con Vodafone, MM02 e T, la filiale di Deutsche Telekom. La futura società non commercializzerà telefonini, ma soltanto carte SIM easyTelecom, che si potranno acquistare tramite il sito Internet ora in costruzione. “La cosa che costa di più – ha sottolineato Stelios Haji-Ioannou – è quella di creare un marchio, ma questo io l’ho già fatto”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.