FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
dooyoo convince gli investitori: finanziamenti per 10 Milioni di Euro

23 Maggio 2001

dooyoo convince gli investitori: finanziamenti per 10 Milioni di Euro

di

Con il nuovo capitale verso il break-even: dooyoo.com raccoglie 10 milioni di Euro nel terzo round di finanziamento. La partecipazione di CNET come partner strategico assicura il coinvolgimento di una delle prime Internet Company nel mondo.
dooyoo.com ha chiuso il terzo round di finanziamento per un totale di 10 milioni di Euro. Gli investitori che hanno confermato la fiducia nella società europea sono: 3i plc, CNET Networks Inc., Earlybird Venture Capital e il nuovo partner Syntek Capital AG. Il finanziamento permetterà a dooyoo di raggiungere il punto di break-even atteso dal quarto trimestre 2001 in poi, attraverso le attività di pubblicità, le ricerche di mercato, le transazioni e-commerce e la vendita del contenuto.
“Durante gli ultimi diciotto mesi dooyoo è diventato il primo portale europeo in grado di dare informazioni e giudizi su ogni tipo di prodotto – afferma Felix Frohn-Bernau, CEO di dooyoo.com – Utilizzeremo i capitali raccolti nel terzo round per sviluppare i nostri servizi e, in particolare, per espandere la nostra attività di ricerche di mercato. Siamo orgogliosi che i nostri risultati siano stati premiati con una valutazione così eccellente, a dispetto delle difficili condizioni di mercato”.
René Griemens, Chief Financial Officer di dooyoo.com, aggiunge: “Il successo del round di finanziamento è una chiara dimostrazione della fiducia degli investitori nel nostro business model e nel management team. La valutazione di dooyoo ammonta a circa cinque volte il fatturato previsto per il 2001”.
“Anche in Italia dooyoo si sta affermando come una società in grado di offrire servizi ad alto valore aggiunto sia per i consumatori che per i produttori – afferma Paolo Di Cesare, Amm.re Delegato di dooyoo Italia – Questo ci consente di guardare con rinnovato ottimismo agli ambiziosi obiettivi che abbiamo davanti”

CNET Inc., importante società americana quotata in Borsa al Nasdaq, partecipa in qualità di investitore strategico, affiancandosi ai già presenti 3i e Earlybird Venture Capital, così come al nuovo investitore Syntec Capital AG. CNET fornisce informazioni e servizi di e-commerce ai produttori, ai traders e ai consumatori nel settore IT. Presente in 25 nazioni e con una capitalizzazione di mercato di circa 1,5 miliardi di dollari, la società è fra le prime dieci internet company al mondo.

“Abbiamo deciso di puntare su dooyoo.com perchè rappresenta una delle internet company più dinamiche in Europa e perché ha un business model molto simile a quello di CNET”, afferma MaryAnn Philips, Managing Director di ZDNet Germany/Vice President CNET Networks Europe.

Christian Vogel, Investment Director di 3i Germany, aggiunge: “dooyoo.com vanta un’eccellente gestione manageriale. Il fatturato sta già superando gli obiettivi del Business Plan. Siamo quindi felici di continuare a sostenerla nel suo terzo round di finanziamento”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.