FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Donn@web e le giovani nella Rete

27 Gennaio 2003

[email protected] e le giovani nella Rete

di

[email protected] - l'iniziativa organizzata da Microsoft in collaborazione con il portale MSN.it e il sito Dols.net - per la sua terza puntata rivolge i riflettori sul pianeta giovani: appuntamento mercoledì 29 gennaio 2003 in Largo Franco Parenti, 1 a Milano, alle 19,30

Terzo appuntamento del ciclo d’incontri dedicati alla presenza femminile nel mondo dell’informatica presso l’Internet Cafè di Fastweb al Teatro Franco Parenti. Un’iniziativa Microsoft, Msn.it e Dol’s.net.

Nel mondo giovanile si riducono (o addirittura si annullano) le differenze fra la presenza e l’approccio maschile alla tecnologia e quello femminile, oppure si ripropongono le medesime categorie del mondo adulto? Insomma, “[email protected]” è una condizione più spontanea e diffusa di “[email protected]”?

[email protected] atto terzo “trasloca” presso l’Internet Cafè di Fastweb (foyer del Teatro Franco Parenti) e si dedica ad analizzare il rapporto dei giovani col Web.

È noto infatti che la galassia giovanile è da sempre il terreno più fertile per la diffusione delle nuove tecnologie e dei new media. Ma cosa cercano veramente i giovani su Internet? Canzoni in formato digitale od opportunità professionali? Cercano alternative a palinsesti televisivi desolanti o maggiori dettagli sulle star della Tv? Costruiscono progetti culturali o imprenditoriali low budget, oppure cercano l’anima gemella? E, ancora: che dimensioni assumono concetti come amicizia, solidarietà, comunicazione interpersonale, quando viaggiano lungo il cavo telefonico?

Di tutto ciò e di molto altro parleranno le relatrici del terzo incontro: Verena Gioia, vice direttore della redazione di Studenti.it, Chiara Daelli, site & content manager di Mtv.it, e Gaia Baldini, cofondatrice della comunità online Dammela; moderatrice sarà Mafe De Baggis, partner dell’agenzia di consulenza di comunicazione in rete Daimon.

Appuntamento, dunque, in Largo Franco Parenti, 1 a Milano (angolo via Sabina), mercoledì 29 gennaio alle ore 19,30. Il Foyer Fastweb si raggiunge con il MM3 (fermata Porta Romana) o con le linee di superficie 9, 29, 30, 62, 77. Al termine dell’incontro (ore 21,30 circa), Microsoft inviterà tutti i/le partecipanti a un aperitivo.

Conferma la tua adesione compilando il form online.

I prossimi appuntamenti di [email protected]

  • 26 febbraio – Bambini in navigazione: come guidarli
  • 26 marzo – La Sicurezza di Internet: hacking, insidie e difese
  • 16 aprile – Net art e grafica: le artiste del Web

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.