Home
Donn@web e le giovani nella Rete

27 Gennaio 2003

[email protected] e le giovani nella Rete

di

[email protected] - l'iniziativa organizzata da Microsoft in collaborazione con il portale MSN.it e il sito Dols.net - per la sua terza puntata rivolge i riflettori sul pianeta giovani: appuntamento mercoledì 29 gennaio 2003 in Largo Franco Parenti, 1 a Milano, alle 19,30

Terzo appuntamento del ciclo d’incontri dedicati alla presenza femminile nel mondo dell’informatica presso l’Internet Cafè di Fastweb al Teatro Franco Parenti. Un’iniziativa Microsoft, Msn.it e Dol’s.net.

Nel mondo giovanile si riducono (o addirittura si annullano) le differenze fra la presenza e l’approccio maschile alla tecnologia e quello femminile, oppure si ripropongono le medesime categorie del mondo adulto? Insomma, “[email protected]” è una condizione più spontanea e diffusa di “[email protected]”?

[email protected] atto terzo “trasloca” presso l’Internet Cafè di Fastweb (foyer del Teatro Franco Parenti) e si dedica ad analizzare il rapporto dei giovani col Web.

È noto infatti che la galassia giovanile è da sempre il terreno più fertile per la diffusione delle nuove tecnologie e dei new media. Ma cosa cercano veramente i giovani su Internet? Canzoni in formato digitale od opportunità professionali? Cercano alternative a palinsesti televisivi desolanti o maggiori dettagli sulle star della Tv? Costruiscono progetti culturali o imprenditoriali low budget, oppure cercano l’anima gemella? E, ancora: che dimensioni assumono concetti come amicizia, solidarietà, comunicazione interpersonale, quando viaggiano lungo il cavo telefonico?

Di tutto ciò e di molto altro parleranno le relatrici del terzo incontro: Verena Gioia, vice direttore della redazione di Studenti.it, Chiara Daelli, site & content manager di Mtv.it, e Gaia Baldini, cofondatrice della comunità online Dammela; moderatrice sarà Mafe De Baggis, partner dell’agenzia di consulenza di comunicazione in rete Daimon.

Appuntamento, dunque, in Largo Franco Parenti, 1 a Milano (angolo via Sabina), mercoledì 29 gennaio alle ore 19,30. Il Foyer Fastweb si raggiunge con il MM3 (fermata Porta Romana) o con le linee di superficie 9, 29, 30, 62, 77. Al termine dell’incontro (ore 21,30 circa), Microsoft inviterà tutti i/le partecipanti a un aperitivo.

Conferma la tua adesione compilando il form online.

I prossimi appuntamenti di [email protected]

  • 26 febbraio – Bambini in navigazione: come guidarli
  • 26 marzo – La Sicurezza di Internet: hacking, insidie e difese
  • 16 aprile – Net art e grafica: le artiste del Web

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.