Home
Donne, Web e shopping online

19 Novembre 1999

Donne, Web e shopping online

di

Secondo un sondaggio del noto portale statunitense interamente dedicato alle donne, Women.com, il 70 delle interpellate non riesce a immaginare la propria vita senza il Web. Mediamente si tratta di donne al di sotto dei 40 anni, sposate, con stipendi annuali superiori alla norma. Il 73 per cento delle rispondenti afferma di navigare in Internet per ogni prodotto e servizio, mentre oltre la metà considera essenziali per l’affermazione dell’e-commerce l’offerta di “soluzioni semplici e rapide”.

Nel frattempo altri due recenti studi prevedono che saranno le donne i maggiori acquirenti di articoli online per la prossima stagione natalizia. Secondo Harris Interactive quest’anno faranno shopping sul Web un numero di donne sei volte superiore a quelle del 1998. Invece NDP Research prevede che in tutte le categorie di prodotti, le donne faranno acquisti più massicci rispetto alla controparte maschile.

Secondo le ultime indagini demografiche, tra i circa 100 milioni di utenti statunitensi le donne superano il 46 per cento di presenze.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.