ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
DoCoMo costretta al ritiro dei nuovi Nec

31 Gennaio 2003

DoCoMo costretta al ritiro dei nuovi Nec

di

La giapponese NTT DoCoMo ha annunciato la più grande operazione di sostituzione di telefoni difettosi della sua storia

Un difetto alla batteria dei nuovi Nec con fotocamera incorporata, lanciati sul mercato a novembre 2002, causa un surriscaldamento anomalo del cellulare, che sarà dunque ritirato e riparato.

Secondo il produttore, un conflitto hardware tra batteria e componenti del N504iS causa “rari surriscaldamenti”. DoCoMo ha però deciso di ritirare dal mercato le 840mila unità vendute, sostituendo le batterie difettose. Fino a marzo, il modello non tornerà sugli scaffali dei negozi. Non c’è ancora accordo tra Nec d DoCoMo sulla divisione dei costi dell’operazione: secondo il produttore il rischio di surriscaldamento era minimo, mentre il gestore ha deciso di tutelare la propria immagine con un maxiritiro.

Il Giappone è il maggior mercato per i camera phone, con 15 milioni di pezzi venduti su un totale di quasi 74milioni di utenti per la telefonia mobile. In passato, sia DoCoMo che le rivali hanno dovuto richiamare apparecchi difettosi, in particolare per problemi software.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.