RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Diverse iniziative online per aiutare chi cerca i sopravvissuti allo tsunami

31 Dicembre 2004

Diverse iniziative online per aiutare chi cerca i sopravvissuti allo tsunami

di

Si moltiplicano in Rete le iniziative "virtuali" per aiutare chiunque sia alla ricerca di sopravvissuti allo tsunami che ha investito l'Asia

Da mercoledì è online un sito Web della Croce Rossa, che ha lo scopo di favorire i contatti fra i sopravvissuti al disastro causato dallo tsunami nel Sudest asiatico e le loro famiglie, nella regione e nel resto del mondo.

Il Comitato internazionale della Croce Rossa (ICRC) ha informato che il sito ha già ricevuto molti contatti, e le registrazioni stanno aumentando man mano che la notizia della sua esistenza si diffonde sul Web.

“È importante che, sia le famiglie sia le persone che sono sopravvissute, vengano a conoscenza del sito velocemente”, ha detto un portavoce dell’ICRC, Florian Westphal, in un’intervista rilasciata a Reuters.

Intanto un ragazzino umbro di 14 anni, Valerio Natale, ha deciso di dare anche lui il suo contributo online. Così ha trasformato il suo sito, creato su uno spazio Web gratuito e inizialmente dedicato ai Simpson, la celebre famiglia della saga tv, in una raccolta di elenchi dispersi, link a notiziari e liste di superstiti compilate nei diversi Paesi devastati dal terremoto, raccogliendo in un paio di giorni oltre 82.000 contatti.

Così adesso, il sito Tuttosimpsons.altervista.org, è ora interamente dedicato alla ricerca di dispersi nei paesi disastrati, con tanto di spazio ftp per inserire le foto dei propri cari dispersi, velocizzando così le ricerche.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.