Sono disponibili gratuitamente, sul sito della CompEd, i software “DigitalSign 2.0 Versione Entry”, che consente di dare valore legale alla firma digitale e “DigitalSign Reader”, per leggere i documenti informatici sottoscritti con firma digitale e verificare l’integrità del documento e l’identità di chi lo ha sottoscritto.
I software vengono concessi in licenza d’uso gratuito all’utilizzatore finale, alle condizioni riportate nelle “Condizioni Generali di Licenza d’Uso Gratuito di Software Applicativo CompEd Software Design”, che compaiono in un’apposita sezione del sito e che si intendono conosciute dall’utente, nel momento in cui viene effettuato il download.
In particolare, l’utente non è autorizzato ad utilizzare il software all’interno delle proprie procedure aziendali, né nell’ambito di altre applicazioni software e, in ogni caso, per qualsiasi finalità di lucro. Inoltre l’utente non è autorizzato a distribuire il software, né gratuitamente né a titolo oneroso, e neppure a fornire servizi o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sul software CompEd o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso. L’utente, poi, non può decodificare, decompilare, disassemblare, modificare o tradurre il prodotto software.
Qualsiasi violazione di queste condizioni,comporta la revoca immediata della licenza d’uso.
I software DigitalSign sono dotati di una guida completa online che, oltre a fornire indicazioni necessarie per il suo utilizzo, illustra i fondamenti della tecnica della firma digitale e della crittografia dei documenti.