FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Disponibili gratis su Internet i software per la firma digitale

04 Settembre 2001

Disponibili gratis su Internet i software per la firma digitale

di

I software, disponibili sul sito della CompEd, sono dotati di una guida online che ne facilita l'utilizzo

Sono disponibili gratuitamente, sul sito della CompEd, i software “DigitalSign 2.0 Versione Entry”, che consente di dare valore legale alla firma digitale e “DigitalSign Reader”, per leggere i documenti informatici sottoscritti con firma digitale e verificare l’integrità del documento e l’identità di chi lo ha sottoscritto.

I software vengono concessi in licenza d’uso gratuito all’utilizzatore finale, alle condizioni riportate nelle “Condizioni Generali di Licenza d’Uso Gratuito di Software Applicativo CompEd Software Design”, che compaiono in un’apposita sezione del sito e che si intendono conosciute dall’utente, nel momento in cui viene effettuato il download.

In particolare, l’utente non è autorizzato ad utilizzare il software all’interno delle proprie procedure aziendali, né nell’ambito di altre applicazioni software e, in ogni caso, per qualsiasi finalità di lucro. Inoltre l’utente non è autorizzato a distribuire il software, né gratuitamente né a titolo oneroso, e neppure a fornire servizi o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sul software CompEd o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso. L’utente, poi, non può decodificare, decompilare, disassemblare, modificare o tradurre il prodotto software.

Qualsiasi violazione di queste condizioni,comporta la revoca immediata della licenza d’uso.

I software DigitalSign sono dotati di una guida completa online che, oltre a fornire indicazioni necessarie per il suo utilizzo, illustra i fondamenti della tecnica della firma digitale e della crittografia dei documenti.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.