OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Disponibile la versione definitiva di Windows Media Player 9 (in inglese)

09 Gennaio 2003

Disponibile la versione definitiva di Windows Media Player 9 (in inglese)

di

È disponibile da due giorni la versione finale di Windows Media Player 9, dopo aver avuto parecchi mesi di test e versioni beta.

Questa nuova versione, come le precedenti, sarà il classico lettore multimediale con il quale poter ascoltare file audio in.mp3,.wav e nel formato proprietario.wma e vedere video in formato.avi,.mpeg,.asf e wmv. Fin qui, nulla di nuovo.

Accanto, però, ai componenti tradizionali è stato aggiunto lo Smart Jukebox, per poter gestire le proprie compilation.
Questo modulo può gestire fino a diecimila brani e permette di correggere o completare le informazioni di ogni pezzo musicale (il nome dell’artista, dell’album, ecc.).

Il nuovo WMP ha la sua grande novità nella tecnologia Fast Streaming che permette a chi è dotato di una connessione a banda larga di iniziare all’istante il caricamento audio o video in flusso continuo.
Il lettore, inoltre, è stato aggiornato alle nuove tecnologie del suono e migliorato nella qualità sonora. Ad esempio è compatibile con il “surround” a 5.1 canali a 128 Kbps.

Microsoft approfitterà del lancio della nuova versione per annunciare le nuove licenze per il WMA 9 e per WMV 9 (rispettivamente codec per video e audio) le cui tariffe dovrebbero essere inferiori a quelle delle norme MPEG-2 e 4.

A fianco della nuova versione del Media Player, è stato lanciato anche il nuovo pack Plus! per i media digitali con un nuovo metodo contro la pirateria.
Microsoft, nelle caratteristiche del computer per approfittare al meglio del suo prodotto, consiglia un processore di almeno 500 Mhz e di 128 Mb di Ram.

Si puñ scaricare la versione 9 in inglese (ne esistono per XP e per 98 SE, ME e 2000).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.