ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Disney sbarca alla grande a Hong Kong

05 Novembre 1999

Disney sbarca alla grande a Hong Kong

di

Non paga dell’impero dell’intrattenimento costruito nel mondo intero, la Walt Disney si appresta a realizzare un “theme park” anche nell’affollata Hong Kong. Grazie a una joint venture con il governo locale (che controllerà il 57 per cento delle azioni), il progetto dovrebbe essere completato entro cinque anni e sarà il terzo parco del genere in terra straniera dopo quelli di Parigi e Tokyo. I costi? Il piano iniziale prevede investimenti per 3,2 miliardi di dollari, con una stima di introiti complessivi pari a oltre 19 miliardi entro i prossimi 40 anni. Oltre ovviamente ad un ampio rilancio a breve termine dell’economia e dei posti-lavoro in ambito locale, almeno secondo le speranze delle autorità locali che hanno trattato i dettagli per parecchi mesi con la Walt Disney.

Insieme al “theme park”, che prevede attrazioni in Cantonese, Mandarino e Inglese, il progetto include anche la costruzione di un complesso alberghiero dotato di 1.400 stanze e di un centro di shopping e intrattenimento sull’isoletta Lanatau. Il tutto ovviamente sempre sotto il segno nell’inconfondibile Disney-style.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.