Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Disney sbanca su iTunes

13 Novembre 2006

Disney sbanca su iTunes

di

In poco meno di due mesi sono stati acquistati più di 500 mila film Disney; anche 20th Century Fox medita su un possibile sbarco sulla piattaforma Apple

Gli ultimi dati divulgati dalla Apple hanno confermato il notevole successo registrato dai prodotti Disney disponibili su iTunes. Dallo scorso settembre, infatti, sono stati venduti più di 500 mila film, con una media settimanale di circa 62 mila download. Un risultato che secondo Bob Iger, CEO di Disney, permetterà entro il 2007 di raggiungere un giro d’affari di 50 milioni di dollari.

A questo punto è certo il coinvolgimento di altre major cinematografiche, fino ad ora piuttosto restie alla vendita online al dettaglio di film in formato digitale. Le ultime voci danno 20th Century Fox come una delle società più interessate. Sempre che la grande distribuzione home-video non si opponga vistosamente. «I prezzi più bassi offerti dai negozi online, come iTunes ed Amazon Unbox, potrebbero danneggiare il business», aveva dichiarato qualche tempo fa Gregg Steinhafel, presidente della catena di ipermercati Target.

Insomma, la vendita online di film ha già raggiunto un discreto successo. Bisognerà aspettare però ancora un po’ di tempo per valutare l’impatto dei nuovi servizi di noleggio online, come il nuovo Xbox Live Marketplace.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.