REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Disney Online sempre più sparato alla conquista dei bambini

06 Settembre 1999

Disney Online sempre più sparato alla conquista dei bambini

di

Confermando online l’inarrivabile successo che da tempo contrassegna il divertimento familiare e in particolare quello dei giovanissimi, il gruppo di Disney Online sta per lanciare l’ennesimo sito dedicato ai bambini. E non poteva essere altrimenti, visti i dati degli ultimi sei mesi, nel corso dei quali Disney.com ha ottenuto un incremento del 33 per cento nelle preferenze espresse da bambini compresi tra i 2 e gli 11 anni. “The Zeether”, questo il nome prescelto, offrirà ancora più giochi, storie, attività varie, trasmissioni streaming di Radio Disney e altri spezzoni ripresi dall’omonimo canale (radiofonico e elettronico) dove vive e dimora, tra altri personaggi, lo stesso Zeether.

Oltre alla creazione di un ambiente specificamente diretto all’intrattenimento per i più giovani, il sito punterà a raggiungere nuovi utenti grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria che vedrà presto la luce sui media tradizionali e nuovi sull’intero territorio statunitense. Si va così infittendo la scuderia di Disney Online, tra cui vanno segnalate altre novità. Il Millenium Super Site da ottobre verrà linkato ad ogni divisione della multinazionale che in qualche modo si appresta a festeggiare l’arrivo del millennio, mentre il Pets & Animals Channel offrirà materiale esclusivo in arrivo dal parco a tema Animal Kingdom.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.