Home
DirectX 9 finalmente compatibili con Mac OS X

11 Ottobre 2007

DirectX 9 finalmente compatibili con Mac OS X

di

VMware ha distribuito la Beta per Mac del suo software di virtualizzazione per videogiochi

VMware è riuscita finalmente a soddisfare una delle richieste più urgenti del mondo Mac: disporre di un software di virtualizzazione per i giochi di ultima generazione. L’ultima versione Fusion 1.1, infatti, si spinge oltre la compatibilità con le librerie DirectX 8.1 e consente il gaming con i prodotti DirectX 9.

L’unico limite, per il momento, è che questa versione Beta mal digerisce ancora gli shader. Quindi rimangono fuori dal lotto tutti quei giochi che fanno un uso estremo della grafica 3D con effetti. Sarà comunque solo una questione di tempo, perché VMware ha promesso che entro la fine dell’anno il tutto sarà risolto, e anche Mac potrà entrare nel mondo delle DirectX 9.0c.

Fusion 1.1 dispone di altre interessanti funzioni, come ad esempio la possibilità di sincronizzare iPhone con Outlook e supportare decisamente meglio che in passato Boot Camp, Mac OS X Leopard e Windows Vista.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.