REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Dipartimento del Commercio USA: i dati del nuovo rapporto trimestrale

03 Giugno 2002

Dipartimento del Commercio USA: i dati del nuovo rapporto trimestrale

di

È stato presentato il nuovo rapporto del Dipartimento del Commercio americano che, come sempre, riserva una parte dell'indagine al settore online

I dati non sono molto buoni. Il commercio elettronico negli Stati Uniti, infatti, delude le aspettative scendendo dell’11,9 % rispetto al trimestre precedente.

La flessione, comunque, non inverte la crescita positiva in rapporto all’anno passato. Rispetto allo stesso primo periodo del 2001, infatti, gli americani hanno comunque comprato online di più. Si registra infatti un incremento del 19,3%.

Questi dati evidenziano, inoltre, che le vendite online negli Stati Uniti totalizzano l’1,3% del totale, cifra che in realtà è molto più alta perché l’indagine del Census Bureau del Dipartimento del Commercio, come abbiamo evidenziato in occasione delle altre pubblicazioni di dati, non contempla alcune categorie merceologiche molto importanti per il web: biglietti per concerti e biglietti aerei.

Il rapporto è pubblicato sul sito del Dipartimento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.