Tra tutti i sistemi inventati per aiutare le persone sovrappeso a perdere i chili di troppo, quello della Public Technologies Multimedia (PTM) è veramente originale.
Il sistema si chiama “My Virtual Model” ed è basato su un programma di visualizzazione virtuale di una nostra copia su Internet.
Con l’aiuto di un file personalizzato, l’utente può creare un modello a sua immagine e somiglianza: basta rispondere ad un semplice questionario.
Innanzi tutto bisogna dare un nome al modello, poi scegliere il tipo di capigliatura che ci somiglia e il colore.
Poi, la forma del viso, il taglio degli occhi e il colorito della pelle.
Qui iniziano le difficoltà, dovute al fatto che le informazioni su peso e altezza sono espresse rispettivamente in pounds e in piedi.
Superato questo scoglio, si indica la propria silhouette: se la pancia sporge, oppure se si ha un buon tono muscolare degli addominali e se si hanno spalle larghe o strette.
Completate le domande (alle quali siete invitati a rispondere sinceramente), si clicca sul pulsante “build My Virtual Model” (costruisci il mio modello virtuale) e cambiando pagina appare il vostro sosia fatto e finito.
A cosa serve avere un modello virtuale online?
Seguendo la dieta e gli esercizi fisici durante la settimana, il modello dimagrisce secondo il vostro ritmo potendo, così, seguire i risultati dei vostri sforzi e avere sempre nuovi stimoli a continuare.
L’iscrizione è gratuita e permette di crearsi il proprio modello virtuale, ma tutti i prodotti della dieta NutriSystem devono essere pagati ogni settimana.