Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Digital Art a Torino

08 Novembre 2001

Digital Art a Torino

di

In concomitanza con il Torino Film Festival, dedicato al cinema emergente e affermato ormai a livello internazionale, si svolgerà il 22 novembre, sempre a Torino, una manifestazione non competitiva sulla digital art e sulla Web art

La giornata dedicata alla digital art si svolgerà presso il cinema Etoile. Come spiegano gli organizzatori, ” il festival nasce a Torino perché crocevia di tradizione culturale e innovazione tecnologica e sarà al cinema perché cortocircuito tra la visione e l’interazione, la spettacolarità e la ricerca, l’arte e il consumo culturale”.

La manifestazione si intitola Torino Digital Clip Festival e si tratta della prima edizione. Pochi in Europa stanno lavorando per promuovere le produzioni di giovani artisti e appassionati di questo settore artistico e per questa ragione l’iniziativa acquista ancora maggiore interesse.

La partecipazione è aperta a tutti (singoli artisti o anche gruppi) e vengono accettati videoclip elaborati digitalmente che possono essere inviati anche via Internet.

La rassegna, non competitiva, è articolata in tre categorie: shorts, medium e large; vengono accettate opere, composte anche di più clip, della durata minima di 30 secondi.

Gli elaborati vanno inviati su CD-ROM all’associazione Digital Art, via Boston 5 10137 Torino, oppure all’indirizzo e-mail entro lunedì 12 novembre. Regolamento, scheda di partecipazione e altre informazioni sul mondo dell’arte digitale si trovano nel sito.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.