La giornata dedicata alla digital art si svolgerà presso il cinema Etoile. Come spiegano gli organizzatori, ” il festival nasce a Torino perché crocevia di tradizione culturale e innovazione tecnologica e sarà al cinema perché cortocircuito tra la visione e l’interazione, la spettacolarità e la ricerca, l’arte e il consumo culturale”.
La manifestazione si intitola Torino Digital Clip Festival e si tratta della prima edizione. Pochi in Europa stanno lavorando per promuovere le produzioni di giovani artisti e appassionati di questo settore artistico e per questa ragione l’iniziativa acquista ancora maggiore interesse.
La partecipazione è aperta a tutti (singoli artisti o anche gruppi) e vengono accettati videoclip elaborati digitalmente che possono essere inviati anche via Internet.
La rassegna, non competitiva, è articolata in tre categorie: shorts, medium e large; vengono accettate opere, composte anche di più clip, della durata minima di 30 secondi.
Gli elaborati vanno inviati su CD-ROM all’associazione Digital Art, via Boston 5 10137 Torino, oppure all’indirizzo e-mail entro lunedì 12 novembre. Regolamento, scheda di partecipazione e altre informazioni sul mondo dell’arte digitale si trovano nel sito.