Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Dieci anni passati a ingegnerizzare il mondo

12 Marzo 2014

Dieci anni passati a ingegnerizzare il mondo

di

Si moltiplicano gli eventi per celebrare una decade di progetti Arduino, che rimane l'indiscusso capostipite della creatività digitale.

ll 29 marzo 2014 si festeggia il decennale, l’Arduino Day 2014, il giorno che unirà il popolo di utilizzatori della scheda elettronica più imitata nel mondo del fai-da-te tecnologico, che di fatto segna l’affermarsi della rivoluzione maker.

Dieci anni da un’idea di semplificare l’approccio all’hardware e alla programmazione, insinuatasi nel gruppo di Ivrea che ha creato il sistema. Una decade di progetti, idee, innovazioni di inventiva italiana, indirizzata a costruire nonostante i crolli generalizzati, di muri e di credibilità.

Arduino Leonardo

L’Italia che vogliamo: stampigliata sul retro di Arduino.


Un’occasione per scambiarsi idee e condividere le proprie realizzazioni con la comunità globale. A Ivrea o a Città del Capo, in California come nelle Filippine o a Novosibirsk (all’indirizzo Marksa 20, 2a, per chi volesse presenziare di persona).
La mappa degli eventi è facilmente consultabile sul sito di Arduino ed è proprio in questi giorni che richiede di essere ulteriormente popolata. Dateci un occhio e arricchitela di possibilità d’incontro, inviando la vostra idea per festeggiare l’evento entro il 15 marzo.
Che sia un incontro, una lezione, un esperimento, un webinar, una festa o una bicchierata tra amici creativi e progettisti, sottoponetela agli organizzatori. Dopo una breve procedura di approvazione, vedrete comparire la segnalazione sulla mappa con tutti i riferimenti necessari per raggiungervi. L’approvazione permette di scaricare il kit digitale che include i poster dell’evento e altro materiale informativo più un codice per usufruire di uno sconto del 10 percento sugli acquisti effettuati nell’Arduino Store.
In video è lo stesso Massimo Banzi, fondatore di Arduino, che insiste:

Non ha importanza che siate un esperto o un principiante, un ingegnere, un progettista, un creatore o un maker: l’Arduino Day è aperto a chiunque voglia celebrare Arduino e tutte le cose che sono state fatte (o che possono essere fatte!) con esso.

L’hashtag è #ArduinoD14: ci vediamo lì.

Arduino Day

29 marzo 2014: programmiamo la data.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.