OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Didattica e training online

25 Gennaio 2000

Didattica e training online

di

Le promesse del “distance learning” continuano a crescere. Una delle ultime iniziative riguarda l’implementazione dell’Ohio Learning Network, consorzio comprendente 55 istituti pubblici e privati di quello stato. Scopo principale è la messa a punto di rapidi servizi di consultazione per gli studenti di ogni parte del mondo. Si tratta in pratica di un mega-catalogo disponibile sul Web in cui trovano spazio i quasi 600 corsi offerti dalle organizzazioni facenti parte del consorzio.

Nel frattempo, l’agenzia di ricerche IDC riporta che nel 1997 il “computer-based training” raggiungeva circa 1,5 miliardi dei quasi 18 totalizzati dall’intero settore dell’addestramento relativo all’info-tech. Nel 2002 si prevede il superamento di quota 7 miliardi. E all’interno di quest’ambito, sarà il training online il segmento che registrerà il maggiore incremento.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.