Alcuni fra i più esclusivi cellulari del mondo sono il frutto della creatività del designer austriaco Peter Aloisson. Non si distinguono per la presenza di tecnologie avanzate, ma per decorazioni lussuose a base di materiali pregiati e brillanti. L’ultima novità si chiama Diamond Crypto Smartphone e, grazie ad un prezzo di listino che sfiora il milione di euro, non può che essere definito un vero e proprio gioiello.
Progettato e realizzato in collaborazione con l’azienda russa JSC Ancort Company, Diamond Crypto Smartphone è considerato a tutti gli effetti il cellulare più costoso del mondo. Un prodotto per Vip e personaggi dell’alta finanza; di un livello nettamente superiore rispetto alle concorrenti linee Vertu e Mobiado.
La scocca è stata realizzata in oro bianco e rosa. Il suo luccichio è dovuto alla presenza di 50 diamanti incastonati, 10 dei quali rarissimi e appartenenti alla famiglia dei blu. Tanto sfarzo è accompagnato da una soluzione tecnologica per la protezione della privacy. Diamond Crypto Smartphone, infatti, integra un dispositivo che permette di criptare le chiamate, ma che è utilizzabile solo in presenza di un altro terminale dalle medesime caratteristiche.