Home
Diagnosi medica online

06 Luglio 2005

Diagnosi medica online

di

È attivo un nuovo sito Internet che permette, a chi si preoccupa della propria salute, di ottenere una diagnosi via Web

Questo è reso possibile grazie all’interpretazione del linguaggio del corpo dei “pazienti”.

Tutti gli internauti che si collegano al sitoMybodylanguage devono rispondere a una lunga serie di domande di ogni genere, anche particolari tipo “Siete sbadati?”, “Amate il burro?” o ancora “Avete perso il vostro spirito?”.

A seconda delle risposte, il “cyber-medico” di turno online diagnostica una carenza di vitamine o di minerali, oppure altre patologie, e consiglia il trattamento adeguato ad eliminare questi sintomi.

“Body Language permette al grande pubblico di controllare meglio il proprio stato di salute, e mette l’accento sull’aspetto preventivo piuttosto che su quello curativo”, spiega uno dei creatori di questo sito, il biochimico Graham Cope.

Quest’ultimo, insieme al compagno Jim Campbell, medico legale, afferma che questo sito Internet, gratuito, mira ad aiutare i pazienti ad assumersi meglio il compito di curarsi e tenersi sotto controllo per migliorare la salute.

“Abbiamo messo a punto il concetto di Body Language perché la gente possa identificare facilmente le proprie carenze o le cattive abitudini, per poi rimediarvi con un’alimentazione sana”, conclude infatti Cope.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.