REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
DestinatorSP, e la navigazione satellitare approda al cellulare

09 Febbraio 2005

DestinatorSP, e la navigazione satellitare approda al cellulare

di

Grazie a questo nuovo software GPS, gli utenti dotati di Smartphone Microsoft avranno accesso alla navigazione on board

La navigazione satellitare su cellulare è la soluzione ideale per chi desidera avere un sistema GPS senza dover acquistare un PDA o un kit da installare sulla propria auto. DestinatorSP (SmartPhone), trasforma un cellulare con sistema operativo Microsoft Windows Mobile per SmarthPhone in un vero e proprio navigatore mobile da portare sempre con se.

La giusta destinazione è calcolata attraverso una continua valutazione dei dati, trasmessi via cavo (GB1) o tramite collegamento Bluetooth dall’antenna GPS, e avviene direttamente sul cellulare senza costi aggiuntivi, come avviene invece con soluzioni esterne che dialogano con i cellulari (Off-board). Il software di navigazione DestinatorSP e le mappe costantemente aggiornate sono caricate attraverso una memory card già inclusa nel pacchetto (SD, MiniSD, MMC o RC-MMC a seconda del modello di cellulare). Il sistema viene consegnato con le mappe più recenti, e può essere virtualmente personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dell’utente.

La segnalazione del percorso può essere visualizzata in 2D o in 3D o, ancora, in modalità “passo dopo passo” (funzione ottimale per i display degli Smartphones). La guida vocale a integrazione del sistema visivo, poi, è disponibile in varie lingue e permette al guidatore la massima concentrazione senza nessuna distrazione. DestinatorSP è in grado, inoltre, di calcolare velocemente percorsi alternativi; questo consente agli utenti di reagire velocemente agli imprevisti dovuti al traffico.

In aggiunta alle funzioni di navigazione base, DestinatorSP offre, ad esempio, la possibilità di inviare un messaggio di testo che indichi esattamente la vostra posizione a un altro cellulare.

Questo software di navigazione, disponibile da gennaio 2005, supporta i seguenti modelli di cellulari: iMate SP3 e SP3i, T-Mobile SDA, T-Mobile SDA Music, Qtek 8010, Qtek 8020, Motorola MPX220, Orange SPVE200.

Il pacchetto include: software di navigazione, mappe NAVTEQ, ricevitore Bluetooth GPS, caricatore per auto da 12 volt per antenna GPS ed infine kit di installazione auto per cellulari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.