Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Dentro Kazaa un software dormiente

05 Aprile 2002

Dentro Kazaa un software dormiente

di

Se avete scaricato il software di scambio di file musicali, Kazaa aspettatevi una sorpresa tra un mese.
Dopo questo periodo, infatti, se avete scaricato il software dopo febbraio si “sveglierà” un altro software.

Lo dice l’editore di questo software “fantasma”, la Brilliant Digital Entertainment (BDE) che ha chiamato questo programma Altnet.

Tra un mese, Altnet aprirà una finestra sullo schermo del vostro computer e vi chiederà il permesso per partecipare a una nuova rete di scambio.
Questa rete servirà a fini più commerciali di quelli di Kazaa e ospiterà pubblicità che sarà più facile da scaricare da un Pc all’altro.

La BDE assicura che solo gli utenti che hanno scelto deliberatamente di partecipare alla rete metteranno il loro Pc a disposizione dell’azienda, anche se il contratto che sottoscrivono i nuovi utenti di Kazaa non riporta nulla di tutto questo.

Il contratto, infatti, prevede che gli utenti accettino di contribuire a scambi di file senza però limitare la portata di questa “contribuzione”.

Il progetto della BDE è stato reso noto in un documento depositato presso le autorità finanziarie americane.
Questo progetto sarebbe all’origine della vendita recente di Kazaa a un’azienda australiana, per sfuggire così alla giustizia olandese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.