RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Dell scommette su Linux ed entra in Red Hat

12 Aprile 1999

Dell scommette su Linux ed entra in Red Hat

di

Dopo aver annunciato l’intenzione di voler installare Linux sulle proprie macchine server, Dell ha deciso di entrare in Red Hat, acquisendo una parte del capitale della società che produce una delle distribuzioni Linux più affermate.

In questo modo il produttore texano fa un ulteriore passo nella direzione di Linux unendosi ad una folta schiera di grossi nomi dell’informatica americana come IBM, Compaq e Novell.
Attualmente le workstation Dell Precision 410 e 660 e i server PowerEdge 1300 e 2300 sono disponibili anche nella versione Linux 5.2 di Red Hat, con incluso il supporto tecnico. Dell prevede inoltre di fornire, già dai prossimi giorni, anche i propri PC della serie Optiplex in versione Linux.

Un ordine di 2.500 computer di questo tipo è già stata fatta dal produttore di abbigliamento Burlington. Le macchine sono destinata a circa 260 punti vendita distribuiti su tutto il territorio americano.

La diffusione di Linux sembra ormai in procinto di decollare. IDC, società specializzata in ricerche di mercato, prevede che il sistema operativo si affermerà nei prossimi anni nel settore delle macchine server per cominciare ad aggredire subito dopo quello dei computer per uso personale.

Per saperne di più:
http://www.redhat.com
http://www.dell.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.