RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Dell rigioca la carta Windows XP

24 Aprile 2007

Dell rigioca la carta Windows XP

di

Dopo le insistenze degli utenti, Dell ha deciso di reintrodurre gli OEM Windows XP sui suoi pc

Dell ha confermato l’intenzione di rendere di nuovo disponibili, sulla sua linea desktop e notebook, i sistemi operativi Windows XP Home e Professional. Dall’inizio del 2007, infatti, tutti i nuovi prodotti erano stati dotati delle versioni OEM di Windows Vista. In breve tempo, però, la community online si è fatta sentire sul blog ufficiale dell’azienda chiedendo a gran voce di reintrodurre la possibilità di ordinare il vecchio XP.

Dell ha accettato, e così questa opzione diventerà realtà per i notebook Inspiron 1405, 1501, 1505, 1705 e i desktop E520 e E521. Insomma, un colpo basso per Microsoft che però ha già annunciato che dal prossimo gennaio 2008 cesserà le vendite di licenze OEM di Windows XP.

Insomma, fra al massimo un anno non vi saranno più competitor diretti. Sempre che Dell non decida di aprire la strada all’Open Source, magari con i tanto richiesti Linux, Ubuntu, Fedora, etc. Lo stesso Michael Dell, fondatore del colosso IT, qualche giorno fa ha ammesso infatti di utilizzare soluzioni software di questo genere sul suo portatile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.