FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Dell e HP presentano i nuovi notebook

10 Aprile 2006

Dell e HP presentano i nuovi notebook

di

Dell Inspiration 6400 e HP Pavilion dv8200, 5100 e 1600: i quattro nuovi modelli multimediali non necessitano dell´avvio di Windows Media Center

Un nuovo notebook è stato appena immesso nel mercato italiano dei portatili multimediali; si tratta del Dell Inspiration 6400, computer prodotto da Dell, società americana con sede in Texas.

Bisognerà, invece, attendere ancora qualche settimana per i tre nuovi modelli dell´azienda californiana di Palo Alto, HP (Hewlett-Packard), il cui lancio è previsto per il mese di maggio.

Caratteristica che accomuna tutti e quattro i modelli è senza dubbio l´ampiezza dei rispettivi display che, partendo da un minimo di 14 pollici, arrivano ad un massimo di 17. Ma le qualità che contraddistinguono i notebook non finiscono certo qua.

Oltre ad essere provvisto di display da 15,4 pollici, il PC Dell Inspiration 6400 dispone di un processore Intel Centrino con Cpu Core Duo a ridotto consumo energetico, di un´unità ottica a scelta tra Dvd+/-Rw 8x a doppio strato o lettore Cd-Rw/Dvd combo, uno slot ExpressCard per collegare periferiche ad alta velocità di nuova generazione e una porta S-Video standard (TV-Out).

È dotato di un lettore per flash memory 5 in 1, connessione wireless 8021.11 (a/b/g), quattro Usb 2.0 incorporate e della tecnologia TrueLife, che migliora notevolmente i livelli di contrasto delle immagini e dei video, diventando strumento ideale percoloro che amano avere una buona resa dell´immagine quando guardano la TV, le fotografie e i video dal PC.

La tecnologia TrueLife permette anche di non avviare il sistema operativo dato in opzione, Windows Media Center. Infatti, combinandosi con un altro sistema, MediaDirect, si accede direttamente ai diversi contenuti digitali memorizzati sia sul computer sia sulle periferiche.

Per quanto riguarda, invece, i notebook multimediali realizzati da HP, questi sono: HP Pavilion dv8200, dv5100 e dv1600.

I tre modelli sono provvisti di display in tre grandezze, per la precisione da 14, 15,4 e 17 pollici, di webcam e di microfono integrato per l´utilizzo di servizi VoIP.

Il software proprietario è HP QuickPlay 2.0, utile per la riproduzione di CD e DVD; anche per i notebook HP, come in quello di Dell, non è necessario avviare Windows Media Center, benché figuri in opzione.

Infine, in particolare sui dv8200, si può disporre di due hard disk per una capacità totale di 240 GB, e della presenza della scheda video Nvidia GeForce Go 7400 con 256 MB di memoria e video e grafica in alta definizione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.