Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Dell con Ubuntu anche in Europa

12 Luglio 2007

Dell con Ubuntu anche in Europa

di

La nuova linea Dell con sistema operativo open source sarà presto disponibile anche nel Vecchio Continente

Dell ha confermato che la sua linea pc dotata di sistema operativo Ubuntu, a breve, sarà disponibile anche in Europa. Dopo il successo statunitense del nuovo “pacchetto” hardware/software è ormai certa una prossima offerta small business, svelata in ogni dettaglio entro la fine dell’estate – come ha riferito Lionel Menchaca, digital media manager di Dell.

Secondo gli esperti del settore, però, questa nuova iniziativa commerciale difficilmente riuscirà a raggiungere grandi risultati. Il risparmio sul listino, rispetto alle medesime macchine con sistema operativo Microsoft Windows, è infatti di soli 50 dollari – una margine troppo basso per stimolare il grande pubblico all’acquisto open source.

Di fatto molti appassionati consigliano l’acquisto dei pc tradizionali e poi il successivo download gratuito di Ubuntu per procedere con una configurazione dual-boot. A questo punto è evidente che l’intenzione di Dell potrebbe essere quella di sfruttare al massimo il potenziale ritorno pubblicitario, più che quello strettamente economico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.