FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Dell acquista Alianware

27 Marzo 2006

Dell acquista Alianware

di

L´operazione dovrebbe portare il colosso statunitense a commercializzare anche sistemi basati su processori di AMD

Ormai è confermato, Dell azienda specializzata nella produzione di computer, acquisterà Alienware Corp., altro produttore di PC, destinati soprattutto agli amanti del gaming e non solo.

Infatti, benché questa azienda sia nata come assemblatrice di PC dedicati agli hardcore gamer, negli ultimi anni ha aperto il proprio business fino a comprendere notebook, client aziendali, workstation grafiche e server.

Interessante è constare che con questa operazione, i cui termini finanziari non sono stati ancora comunicati, Dell commercializzerà per la prima volta, a parte i classici sistemi su chip Intel, anche quelli basati su processori di AMD. La transazione dovrebbe concludersi entro pochi mesi.

Alienware offre una vasta gamma di sistemi con processori sia Intel sia AMD. Ma rispetto a questi ultimi, fino ad ora Dell aveva preferito quelli di Intel, con cui è legato da un preciso accordo.

L´intesa tra Dell e Intel, ovviamente, non finirà perché la società appena acquisita verrà gestita dal colosso statunitense come una filiale indipendente, continuando a sviluppare, commercializzare, vendere e supportare i propri prodotti.

La mossa di Dell punta, ovviamente, ad ampliare la propria gamma d’offerta consentendo, contemporaneamente, l´utilizzo della sua supply chain per ottimizzare le consegne dei sistemi Alienware.

Infine, secondo i due PC-makers, questo accordo non farà altro che aumentare, seppur in ambiti diversi, le rispettive catene di distribuzione.

“Riteniamo che Alienware potrà trarre un vantaggio significativo dalla catena di distribuzione world-class e dalle efficienze operative di Dell… Ci consentirà di continuare a soddisfare i nostri clienti core con le soluzioni PC più innovative, inoltre estenderà la portata e l’appeal del brand Alienware”, ha concluso Nelson Gonzalez, CEO di Alienware.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.